Usiamo i cookie per offrirti la migliore esperienza sul nostro sito web. Utilizzando il sito web si acconsente all'uso dei cookie anche di terze parti.

Informazioni E Offerte
prenota ora

Le tue vacanze a Roma sostengono il turismo solidale

L’Hotel Casa Valdese Roma è una delle strutture gestite dalla Diaconia Valdese sul territorio italiano, ideale per vacanze a Roma nell’ottica di un turismo solidale e sostenibile.
L’albergo si trova in un elegante stabile ottocentesco che ha ospitato fino al 1987, per quasi cento anni, le Diaconesse di Kaiserswerth che offrivano i loro servizi alla comunità evangelica di Roma.
Dal momento della sua trasformazione in Hotel, la storia della Casa si lega a quella della Facoltà Valdese di Teologia di Roma, poco distante, contribuendo con i suoi utili al suo sostegno.  
Dal dicembre del 2013 l’Hotel Casa Valdese Roma è gestito dalla Diaconia Valdese e destina i propri utili alla Facoltà Valdese di Teologia e al sostegno delle opere e dei progetti dell’Ente, che svolge la propria attività valorizzando le dimensioni dell’accoglienza delle persone, della solidarietà, della sostenibilità ambientale del proprio lavoro.

“Le chiese riformate a Roma”

Durante il Medioevo, la moltitudine dei pellegrini che si recavano a visitare la città di Roma si diceva fossero dotati di una guida conosciuta come Mirabilia Urbis, “le meraviglie della città”.

“La Facoltà valdese di Teologia, la Biblioteca e il Convitto”

La Facoltà Valdese di Teologia, il più antico istituto in Italia per lo studio universitario della teologia evangelica, nasce a Torre Pellice nel 1855.